Disturbi gastrontestinali

La corretta alimentazione diventa la priorità al fine di arginare la problematica, la regolarità dell’intestino è fondamentale per il corretto assorbimento dei nutrienti che introduciamo con la dieta e di cui il nostro organismo ha bisogno.

Alcuni alimenti più di altri sono responsabili del corretto funzionamento e della regolarità dell’intestino.

 

VIAGGIO NELLA FITOTERAPIA

fitoterapia omeopatia fiori di bach

«La farmacia più completa e efficace è la natura, se ci fosse un effettivo ritorno alla natura come base dell´alimentazione e riscoprissimo le erbe delle nonne faremmo un grande regalo ai nostri corpi e alle nostre menti».


 

L´omeopatia, però, vive giorni difficili. «La campagna di demonizzazione contro l´omeopatia è stata forte, la gente si è spaventata e la conseguenza è che oggi molti prodotti non si trovano. Ma non è un caso che la gran parte dei miei pazienti abbiano sviluppato sensibilità o allergie ai farmaci, motivo per cui l´omeopatia è l´unica strada percorribile».

 

Il rovescio della medaglia è il ricorso al “fai da te” affidandosi a Internet. «I prodotti naturali non sono tossici,ma sussiste il pericolo dell´interazione fra loro o con farmaci chimici.

Piante e erbe vanno utilizzati con cognizione di causa. Se usate bene, sono nostre alleate».

 

Tratto da : " DOTT. IVO BIANCHI: "ECCO PERCHÉ PREFERISCO LE PIANTE AI FARMACI"

 

Share by: